-
Mamma ho perso il cinema 😦
Il ritorno in sala dei grandi cult del cinema, cosa sottintende? Abbiamo davvero bisogno di questa operazione nostalgia? Nota per il lettore: “Vedi, Kevin, tu sei quello che i francesi chiamano “les incompétents“. È senza dubbio uno dei miei cavalli di battaglia. Un evergreen tutto l’anno: se ridi vuol dire che la capisci, possiamo intenderci…
-
Addio a James Senese, l’anima in ottone di una cittÃ
James Senese è morto oggi, a ottant’anni.Era ricoverato da settimane al Cardarelli di Napoli, in rianimazione per una polmonite. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni, fino al silenzio definitivo arrivato nelle scorse ore. Con lui se ne va non solo un musicista, ma un intero modo di intendere la musica: quella fatta…
-
Commuoversi per dei veneti ubriachi è possibile.
“Le città di pianura”, film del regista Francesco Sossai, eleva il concetto di venetismo ad una forma d’arte
-
Oltre il mare, l’odio
A Cipro, guardando la linea dell’orizzonte, ho scorto Gaza e il suo dolore. E il nostro.
-
Jimi Hendrix, 55 anni senza la mano sinistra di Dio
Cinquantacinque anni. È un numero tondo, di quelli che ti fanno scattare la memoria, o almeno provano a farlo. Era il 18 settembre 1970 quando Jimi Hendrix se ne andava, appena ventisette anni. Forse troppo giovane, forse giusto in tempo, dopo aver cambiato per sempre il modo di suonare la chitarra, il rock e, boh, il modo…
Iscriviti
Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.





