LEGGI I NOSTRI ARTICOLI

  • L’educazione alla povertà che ci meritiamo

    L’educazione alla povertà che ci meritiamo

    Viaggi low cost, ristoranti economici, vacanze in camper. Siamo sempre più educati a spendere meno, sempre meno reattivi e pronti a cambiare le cose.

  • Ecco perché andare a vedere “Pink Floyd at Pompeii”

    Ecco perché andare a vedere “Pink Floyd at Pompeii”

    Ok, parliamoci chiaro: se c’è una cosa che non ti aspetti quando pensi a un concerto rock, è che si svolga tra le rovine di un anfiteatro romano del I secolo, senza pubblico, con solo quattro ragazzi inglesi, il vento tra i capelli e un muro di suono progressive che rimbalza sulle pietre millenarie. E…

  • L’Inter di Inzaghi: l’elogio che arriva da fuori (e che troppo spesso qui ignoriamo)

    L’Inter di Inzaghi: l’elogio che arriva da fuori (e che troppo spesso qui ignoriamo)

    Mentre in Italia si discute ancora se questa Inter sia “bella ma non dominante”, se “quel gol fosse entrato, allora…”, se Simone Inzaghi sia “solo un bravo gestore” e via discorrendo, all’estero fioccano gli elogi. I media internazionali parlano di una squadra solida, intelligente, spettacolare a tratti, capace di affrontare le grandi d’Europa a testa…

  • Donne, non macchine da concepimento

    Donne, non macchine da concepimento

    Il Portogallo introduce una legge contro la violenza ostetrica, è il primo paese in Europa. Ma quanto siamo ancora lontani dall’umanità

  • Biopic musicali: la stessa storia, con un altro riff

    Biopic musicali: la stessa storia, con un altro riff

    C’è stato un tempo in cui l’annuncio di un film sui Beatles avrebbe mandato in visibilio il pubblico di tutto il mondo. Ma quel tempo, forse, è passato. La recente presentazione a Las Vegas del nuovo progetto firmato Sam Mendes – quattro film, uno per ciascun membro della band – non ha raccolto solo entusiasmo.…

Iscriviti

Inserisci la tua e-mail di seguito per ricevere gli aggiornamenti.